7.8 C
Verona
mercoledì 24 Aprile 2024
7.8 C
Verona
mercoledì 24 Aprile 2024

Difficili da pronunciare ma facili da leggere. 100% ufficio stampa per vocazione e forma mentis.

VINO: A GROTTAMMARE (AP) UN WORKSHOP SU EXPORT E STRATEGIE DI MARKETING

Pubblicato il

GIOVEDI’ 27 GIUGNO ALL’HOTEL PARCO DEI PRINCIPI I RISULTATI DELLA RICERCA DELL’UNIMC SULLE CANTINE PICENE

(Offida – AP, 24 giugno 2019). Marketing, dogane e tutela del brand aziendale. Sono solo alcuni dei temi al centro di “Punti di forza e criticità dell’export del vino piceno”, il workshop organizzato dal Consorzio vini piceni in collaborazione con l’Università di Macerata, Mar.Bre Srl. e International Route Srl, in programma giovedì 27 giugno (ore 17.30) all’hotel Parco dei Principi di Grottammare (AP – lungomare Alcide de Gasperi, 90).

Un incontro per fare il punto sulle sfide poste dall’export, ma anche sulla gestione degli aspetti commerciali e di marketing all’interno delle aziende, attraverso la presentazione dei risultati dell’indagine effettuata proprio sui produttori locali dall’Università. Tra le voci attese Giorgio Savini, presidente del Consorzio vini piceni, Patrizia Silvestrelli, docente di Economia e Gestione delle imprese dell’Università di Macerata, Fabrizio Luciani, amministratore unico di Partner Srl, Monica Stocco, consulente su proprietà industriale, marchi e design di Mar.Bre Srl e Cristina Pignatello, consulente su dogane e spedizioni per l’import-export.

L’evento è gratuito, ma è necessaria la registrazione al link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-criticita-e-punti-di-forza-dellexport-del-vino-piceno-62560628524

━ Ti potrebbe interessare

VINO, CONSIGLIO UIV: NO A RICORSO INDISCRIMINATO A ESPIANTI

“La viticoltura porta vita. Salvare il vigneto significa ripopolare le zone: togliere il vigneto significa tornare all’abbandono, le aree interne del Paese ne sono...

VINO, ASTI SPUMANTE E MOSCATO D’ASTI NEI CALICI DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA

PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO L’ASTI DOCG È OFFICIAL SPARKLING WINE DELL’ATP MASTERS 1000 DI ROMA  Triplo ace per il Consorzio Asti Docg che...

VINITALY, CAMBRIA (CONSORZIO ETNA): SI CHIUDE EDIZIONE DI ALTO PROFILO PER BUSINESS

“Si chiude un Vinitaly di alto profilo per l’Etna Doc sia sotto l’aspetto quantitativo che qualitativo di buyer italiani ed esteri. Siamo molto soddisfatti”....

VINO, BINDOCCI (CONSORZIO BRUNELLO): VINITALY AD ALTEZZA ASPETTATIVE

“Chiudiamo un Vinitaly all’altezza delle nostre aspettative: abbiamo riscontrato un’ottima presenza di operatori altamente profilati provenienti da tutto il mondo”. È questo il commento...

VINO (UIV): UN MILIONE DI NUOVI CONSUMATORI ITALIANI INTERESSATI A DEALCOLATI. MA NON SI POSSONO PRODURRE

NEGLI USA I “NOLO” VALGONO GIÀ 1 MILIARDO DI DOLLARI CASTELLETTI: DA UNA PARTE SI PARLA DI ESPIANTI, DALL’ALTRA SI DEPRIME UN MERCATO POTENZIALE “In Italia...
spot_img