12.2 C
Verona
mercoledì 24 Aprile 2024
12.2 C
Verona
mercoledì 24 Aprile 2024

Difficili da pronunciare ma facili da leggere. 100% ufficio stampa per vocazione e forma mentis.

AUTO, AL VIA SABATO IL SERVICE DAY DI QUINTEGIA E ASCONAUTO

Pubblicato il

A BRESCIA IL DEBUTTO DEL NUOVO EVENTO DEDICATO AL POST VENDITA

Si scaldano i motori per il primo Service Day, il nuovo evento di Quintegia e AsConAuto interamente dedicato alla filiera del post vendita in programma sabato 17 e domenica 18 novembre al Brixia Forum di Brescia. Dalla customer experience alle trasformazioni tecnologiche, fino alla comunicazione e alla gestione economica e delle risorse umane in officina, la due giorni accende i fari sull’intero comparto dell’assistenza e riparazione, un segmento del settore auto che, con 35 mila aziende tra riparatori, carrozzerie e gommisti, vale in Italia circa 30 miliardi di euro.

Sabato e domenica il Service Day apre le porte a tutti gli operatori della filiera after-sales con più di 25 appuntamenti tematici in programma che spaziano dagli aspetti gestionali alla relazione con il cliente, dal marketing alle risorse umane e alla grande sfida della digitalizzazione. “Il comparto dell’assistenza e riparazione ha bisogno di mettere a fuoco le grandi trasformazioni in atto nel settore dell’auto, che oggi è sempre più elettrica, connessa, autonoma e condivisa – spiega Alessandro Dal Bon, manager Quintegia –. Service Day vuole essere un momento di aggiornamento e networking per gli operatori che devono interpretare e intercettare questo cambiamento, mantenendo uno sguardo di attenzione costante sia sull’efficienza e la redditività, sia sulle necessità dei consumatori”. E proprio sul lato consumer si concentra una customer service realizzata su un campione di 1.000 automobilisti italiani dalla società di società trevigiana di analisi e ricerche nel settore automotive che verrà presentata nel corso del weekend di lavori. A integrare i contenuti di Quintegia e AsConAuto, i contributi delle case auto (presenti in Area Business e tra gli interventi), dei service manager di concessionarie (Audi Zentrum Alessandria, Autosud, Fratelli Giacomel e Trivellato), di titolari di officine (Autonova Milano,  Autofficina Autronica) e carrozzerie (Autosicura, Auto Carrozzeria San Lorenzo), ma anche di aziende specializzate (MotorK, Würth, Texa, Jmac Europe, GiPA Italia, Quattroruote Professional, Studio Jannotta, Arval Italia, Qualitalia) e speaker motivazionali come lo scrittore ispirazionale Sebastiano Zanolli, il trainer e coach Vittori Bacchetti e Dan Peterson, storico allenatore di pallacanestro, giornalista e telecronista sportivo.

━ Ti potrebbe interessare

VINO, CONSIGLIO UIV: NO A RICORSO INDISCRIMINATO A ESPIANTI

“La viticoltura porta vita. Salvare il vigneto significa ripopolare le zone: togliere il vigneto significa tornare all’abbandono, le aree interne del Paese ne sono...

VINO, ASTI SPUMANTE E MOSCATO D’ASTI NEI CALICI DEGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA

PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO L’ASTI DOCG È OFFICIAL SPARKLING WINE DELL’ATP MASTERS 1000 DI ROMA  Triplo ace per il Consorzio Asti Docg che...

VINITALY, CAMBRIA (CONSORZIO ETNA): SI CHIUDE EDIZIONE DI ALTO PROFILO PER BUSINESS

“Si chiude un Vinitaly di alto profilo per l’Etna Doc sia sotto l’aspetto quantitativo che qualitativo di buyer italiani ed esteri. Siamo molto soddisfatti”....

VINO, BINDOCCI (CONSORZIO BRUNELLO): VINITALY AD ALTEZZA ASPETTATIVE

“Chiudiamo un Vinitaly all’altezza delle nostre aspettative: abbiamo riscontrato un’ottima presenza di operatori altamente profilati provenienti da tutto il mondo”. È questo il commento...

VINO (UIV): UN MILIONE DI NUOVI CONSUMATORI ITALIANI INTERESSATI A DEALCOLATI. MA NON SI POSSONO PRODURRE

NEGLI USA I “NOLO” VALGONO GIÀ 1 MILIARDO DI DOLLARI CASTELLETTI: DA UNA PARTE SI PARLA DI ESPIANTI, DALL’ALTRA SI DEPRIME UN MERCATO POTENZIALE “In Italia...
spot_img