Domenica, 24 Giugno 2018

Rassegna stampa (83)

"Il brand Ac Milan si rafforza in Cina. E La Collina dei Ciliegi sfrutta la scia puntando sulle vendite di vino: la maison vitivinicola veronese tra novembre 2017 e fine gennaio 2018 ha registrato un'impennata di ordini per via delle nuove etichette in co-branding con il club calcistico rossonero." ItaliaOggi parla della strategia vincente dei vini di Massimo Gianolli nel paese del dragone.

Scarica il dettaglio completo

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Il vino marchigiano continua a correre: sono 6 i Paesi extra Ue nel mirino delle azioni di promozione messe in campo per il 2018 dall'Istituto marchigiano di tutela vini. Andrea Fraboni fa il punto sul programma del maxi-consorzio marchigiano, che quest'anno potrà contare su un investimento di oltre 2,2 milioni di euro. 

Scarica il dettaglio completo

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Nell’articolo di Giacomo A. Dente un viaggio nella storia e nella cultura dei sapori d’Italia attraverso i musei dedicati al cibo, a partire dalle esposizioni per l’olio e il vino di Lungarotti a Torgiano in Umbria.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Sullo sfondo dell'analisi sull'export del vino italiano dell'Osservatorio Paesi terzi di Business Strategies, Carlo Cambi ripercorre inefficienze e ritardi nel meccanismo di promozione del vino Italiano legato all'Ocm. Un'impasse tutta italiana - scrive Cambi - della misura europea, che preoccupa a fronte della crescita dei cugini francesi e spagnoli.

Scarica il dettaglio

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn