Venerdì, 25 Maggio 2018

Comunicati stampa (266)

IBRIDE, ELETTRICHE E GPL IN TESTA ALLE PREFERENZE, LA RIVOLUZIONE DELLE ALIMENTAZIONI ALTERNATIVE

Da acquisto di nicchia a scelta possibile, l’auto elettrica conquista un italiano su 2, che dichiara di prenderla in considerazione per il prossimo cambio di vettura. È quanto emerge da una ricerca firmata da Quintegia sulle dinamiche di cambiamento nel rapporto tra gli italiani e l’auto, presentata oggi all’Automotive Dealer Day, il forum di riferimento in Europa per il settore, in corso fino a domani a Veronafiere. Secondo il sondaggio della società trevigiana, che ha intervistato 1.366 potenziali acquirenti d’auto tra i 25 e i 65 anni, i consumatori che non prendono in considerazione il diesel (37%) sono quasi 5 volte di più di quelli che escludono tra le possibilità l’elettrico (8%), che conquista il 50% del campione e si classifica tra le tipologie di alimentazione più gettonate, dietro solo alle ibride (61%) e un gradino sopra alle macchine a GPL (43%). Un’autentica rivoluzione nei gusti degli italiani se si pensa che, secondo le elaborazioni di Unrae, questi tre tipi di alimentazione rappresentano nel primo quadrimestre 2018 appena il 10% del mercato, mentre il diesel, oggi a quota 54,8% dell’immatricolato, si posiziona in coda alle preferenze ed è preso in considerazione solo dal 37% degli italiani.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Va al Gruppo Autotorino il premio per l’Innovazione gestionale 2018, il riconoscimento riservato al dealer che più si è distinto per innovatività nella gestione della propria azienda, annunciato oggi nella sessione “Reinventare la concessionaria” all’Automotive Dealer Day in corso a Verona fino a domani (Veronafiere, 15-16-17 maggio). “NOPaper” il titolo del progetto di digitalizzazione dei processi e smaterializzazione dei documenti che è valso il primo posto allo storico gruppo, l’unico a ricevere il premio per la 3^ volta, dopo le vittorie del 2009 e 2013.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

DAL 15 AL 17 MAGGIO FARI PUNTATI SU FUTURO DELLE QUATTRO RUOTE
E SU EVOLUZIONE DEL BUSINESS DEI CONCESSIONARI ITALIANI

(Verona, 14 maggio 2018). Da domani a Veronafiere, e fino a giovedì 17 maggio, fari puntati sul settore dell’auto con la 16^ edizione di Automotive Dealer Day, l’unico evento europeo di riferimento per le strategie di un settore che, in Italia, vale complessivamente 190 miliardi di euro, l’11% del Pil. Sono più di 4mila gli operatori attesi alla tre giorni di networking ideata e organizzata da Quintegia, presentata oggi in una conferenza stampa a Veronafiere, con oltre il 60% dei concessionari italiani presenti, 15 case automobilistiche e 6 associazioni di categoria.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

MONTAGNER (QUINTEGIA): CRESCITA BOOM, FORMULA RIFLETTE NUOVO APPROCCIO ALL’AUTO

(Treviso, 9 maggio 2018). In attesa degli sviluppi dell’elettrico, il vero driver del mercato delle quattro ruote si chiama noleggio a lungo termine (Ntl). Con la metà degli italiani attratti da un canale che da aziendale si sta orientando anche verso il segmento dei privati. Dato questo che sale addirittura al 70% per chi è in procinto di cambiare l’auto entro un anno. A dirlo, un estratto dell’indagine sul nuovo feeling tra gli italiani e l’auto realizzata da Quintegia su un campione nazionale (circa 1.400 i responsabili di acquisto intervistati), che sarà presentata a Veronafiere nel corso del prossimo Automotive Dealer Day (15-17 maggio).

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn