Venerdì, 21 Settembre 2018

Comunicati stampa (294)

APPUNTAMENTO ALLA 17^ EDIZIONE DAL 14 AL 16 MAGGIO 2019

(Verona, 17 maggio 2018). Si è chiusa oggi la 16^ edizione dell’Automotive Dealer Day di Quintegia con 4.500 operatori presenti a VeronaFiere, dato in crescita del 10% rispetto al 2017.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

NEL 2018 VALORI SIMILI A INVESTIMENTI MEDIA TRADIZIONALI

I media digitali raggiungono quelli tradizionali negli investimenti in marketing e comunicazione da parte dei dealer di auto. Nel budget 2018, che si prevede in crescita dell’8% a 155 milioni di euro, i concessionari italiani hanno infatti deciso di privilegiare lo strumento digital, che per la prima volta nella storia arriverà quasi a raggiungere il plafond riservato ai media classici, ancora avanti per un’incollatura (51% contro 49%). Un allungo decisivo nel processo evolutivo tra auto e nuovi media (lo scorso anno la quota era al 40%), secondo il ‘Dealer marketing study’ l’indagine Autoscout 24/Quintegia presentata oggi all’Automotive Dealer Day e svolta su un campione di 500 dealer e rivenditori indipendenti.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Trivellato SpA, gruppo veneto fondato nel 1922, attualmente con 10 concessionarie su tutto il territorio regionale (PD, VI, VR) e un fatturato annuo di 240 milioni di euro, è il “Best Digital Dealer” dell’anno e si aggiudica l’Internet Sales Award, il premio assegnato oggi nella giornata conclusiva dell’Automotive Dealer Day in corso a Veronafiere. Con un reparto interamente dedicato al marketing digitale e investimenti mirati nella comunicazione, Trivellato ha dimostrato la miglior gestione della propria presenza on line attraverso strumenti in grado di stimolare l’interazione dei clienti, garantendo prontezza ed efficacia nella gestione delle richieste di informazioni.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

MARAMIERI (QUINTEGIA): FIDUCIA RITROVATA, SOLO L’8% DEI DEALER LASCEREBBE IL BUSINESS

È ancora Porsche la casa più apprezzata in termini di valutazione complessiva fornita dai concessionari, in un podio che parla tedesco anche con Bmw, oltre alla statunitense Ford. Il marchio più desiderato dai dealer è invece Land Rover mentre la casa che genera più fedeltà nel mandato è Bmw. Lo rivela il quadro di sintesi dell’edizione 2018 di DealerSTAT, l'indagine annuale di Quintegia sul grado di soddisfazione dei concessionari nel rapporto con le case automobilistiche (32 marchi in totale), presentata oggi a Veronafiere nel corso dell'Automotive Dealer Day.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn