17 C
Verona
martedì 19 Marzo 2024
17 C
Verona
martedì 19 Marzo 2024

Difficili da pronunciare ma facili da leggere. 100% ufficio stampa per vocazione e forma mentis.

VINO: RINNOVO BIENNALE CON AC MILAN PER LA COLLINA DEI CILIEGI

Pubblicato il

AMARONE BRANDIZZATO ROSSONERO NON SOLO IN CINA MA ANCHE IN ITALIA, USA E CANADA

(Erbin – VR, 5 luglio 2018). La Collina dei Ciliegi rinnova in esclusiva con Ac Milan per altri 2 anni e allarga la commercializzazione del vino – Amarone in primis – brandizzato rossonero non più solo sul mercato cinese ma anche in Italia, Stati Uniti e Canada. L’azienda vinicola della Valpantena (VR, zona Doc Valpolicella) guidata da Massimo Gianolli allarga quindi il perimetro della propria collaborazione con la squadra milanese forte della positiva esperienza nel Dragone, che ha portato – grazie anche all’azione di cobranding – a una crescita delle vendite nell’ultimo quinquennio del 1000%.

“Il connubio vino e sport, che si evidenzia anche nella nostra Skylounge con ristorante-enoteca tra gli spalti di San Siro, è una delle contaminazioni più fortunate del nostro brand ma non l’unica – ha detto il presidente de La Collina dei Ciliegi e di General Finance SpA, Massimo Gianolli -. Sono infatti allo studio nuove iniziative assieme ad altri simboli del made in Italy a partire dal segmento luxury, ed entro l’anno rappresenteremo il lifestyle del Belpaese anche attraverso un wine-shop a Shanghai. La Cina infatti è il nostro principale mercato estero di sbocco con una copertura in 15 province”.
Saranno quattro i vini brandizzati Ac Milan nelle piazze considerate strategiche: Amarone 2014, Brut (chardonnay e garganega), Merlot e Black (corvina, merlot, syrah). I vini La Colina dei Ciliegi – Ac MIlan sono anche commercializzati on line (http://ecommerce.lacollinadeiciliegi.it) direttamente dalla cantina.
Nella foto: Massimo Gianolli, presidente La Collina dei Ciliegi e Daniele Massaro, ex attaccante rossonero con due rappresentanti del Milan Fan Club di Hong Kong

www.lacollinadeiciliegi.it

━ Ti potrebbe interessare

VINO, PACKAGING: DEBUTTO DELLE CAPSULE AL VINITALY DESIGN AWARD

MOGLIA (CEO CREALIS): PREMIO “BEST CLOSURES” RICONOSCE RUOLO SEMPRE PIÙ DECISIVO NEL POSIZIONAMENTO DEL MARCHIO Le capsule guadagnano una statuetta agli Oscar del packaging del...

VINO, OSSERVATORIO ASSOENOLOGI, ISMEA E UIV: VENDEMMIA 2023 LA PIÙ LEGGERA DEGLI ULTIMI 76 ANNI

MASAF CERTIFICA 38,3 MILIONI DI ETTOLITRI, -23,2% SUL 2022 La vendemmia 2023 è stata la più leggera dal Dopoguerra. Lo hanno certificato i dati ufficiali...

VINO (OSS. UIV-ISMEA): ITALIA CHIUDE EXPORT 2023 A 7,8 MLD DI EURO (-0,8%). È IL TERZO CALO DEL MILLENNIO

VOLUMI, SOSTENUTI DALLO SFUSO, A -1%. IN DIFFICOLTÀ LE DOP, IGP E ROSSI L’export di vino italiano chiude il 2023 con una flessione tendenziale dell’1%...

VINO, ALLA COPPA MILANO-SANREMO SI BRINDA CON L’ASTI DOCG

LA RIEVOCAZIONE STORICA DELL’ICONICA CORSA AUTOMOBILISTICA FA TAPPA A CANELLI VENERDÌ 15 MARZO  Fa tappa a Canelli la rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo (14-17 marzo)...

VINO IMT: COLLETTIVA MARCHIGIANA A PROWEIN, OBIETTIVO DOMANDA EUROPEA E ASIATICA

BERNETTI (PRESIDENTE IMT): ASSECONDARE CRESCITA DEL VALORE IN BOTTIGLIA Obiettivo ProWein (Düsseldorf, 10-12 marzo) per i vini delle Marche, a partire dalla presenza in...
spot_img