Mercoledì, 21 Novembre 2018

VINO: CANTINE APERTE A SAN MARTINO CON LUNGAROTTI A TORGIANO E MONTEFALCO

Nov 09, 2017

Castagne arrosto, zuppe, salumi, ma anche formaggi, marmellate, crostate e, ovviamente, tanto vino. C’è tutto il gusto dell’autunno da Lungarotti per “Cantine Aperte a San Martino”, l’appuntamento autunnale del Movimento Turismo del Vino (MTV) in programma nelle tenute umbre dell’azienda domenica 12 novembre.

Dopo la visita alla cantina (ore 12.00 e 15.00), a Torgiano sarà protagonista il Falò 2017, il novello della griffe enologica umbra, accompagnato dalle castagne e dalla porchetta di Alessandro Granieri. Porte aperte anche al Muvit, il Museo del Vino della Fondazione Lungarotti, dove l’itinerario nella storia e nella cultura enologica terminerà con una degustazione di Dulcis e tozzetti, mentre l’U Wine Bar, il locale dentro la Vecchia Fornace di Torgiano, proporrà piatti dedicati ai sapori umbri dell’autunno. Tipicità in tema “San Martino” anche alla tenuta di Montefalco, dove (dalle ore 11.00) sarà possibile degustare il Falò 2017 e ILBIO 2015 in un pranzo a base di salumi e formaggi del territorio, accompagnati da confetture e marmellate, bruschette all’olio nuovo e strudel di verdure, zuppa di legumi e cereali secondo la ricetta della tradizione umbra, crostata della nonna e castagne arrosto. Anche qui sarà possibile visitare il vigneto e la cantina. In entrambe le tenute si potranno acquistare i prodotti Lungarotti con uno sconto del 20% (ad eccezione di Rubesco Riserva Vigna Monticchio, Falò, Brut e olio).
Lungarotti aderisce infine a “Cantine Aperte a San Martino in Camper”, iniziativa rivolta ai camperisti realizzata da MTV in collaborazione con la rivista PleinAir.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn