Mercoledì, 21 Novembre 2018

TUTTO SULL’AGRICOLTURA AMATORIALE ALLA 7^ FIERA MERCATO VITA IN CAMPAGNA

Feb 02, 2017

CENTRO FIERA MONTICHIARI (BS) DAL 24 AL 26 MARZO.

Sei padiglioni, 300 espositori su 33mila mq, più di 150 tra corsi pratici gratuiti e incontri no stop con 40 esperti e 50mila visitatori attesi. Sono questi i numeri della 7^ edizione di Vita in Campagna, la prima fiera-mercato nazionale dedicata ai contadini per passione e part-time, custodi della biodiversità, in programma dal 24 al 26 marzo prossimo presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia).
In esposizione durante la tre giorni di fiera-mercato organizzata dal mensile “Vita in Campagna” (Edizioni L’Informatore Agrario) tutte le novità, i prodotti e le attrezzature per la piccola agricoltura e per quella hobbistica; una passione, quest’ultima, in costante crescita praticata da più di 1,2milioni di italiani.
Ed è proprio la ‘voglia di vita in campagna’ - anche in città – il fil rouge dei saloni espositivi con 3 padiglioni specificamente destinati agli hobby farmer e ai piccoli agricoltori. Non solo. Spazio anche al vivere la casa in campagna con un padiglione sulle ultime tendenze in tema di arredo, di sostenibilità ambientale e risparmio energetico, uno dedicato alla multifunzione in agricoltura e uno ai prodotti agroalimentari tipici del Belpaese rappresentati nel salone ‘Origine’, con un calendario di cooking show, corsi di degustazione di miele e olio e di preparazione di pane e pasta.
Tra le aree di Vita in Campagna anche quella degli animali da cortile (conigli e avicoli), con le razze di polli in via di estinzione, oltre alle galline nane da compagnia. In esposizione anche le varie razze di colombi. E poi orto, giardinaggio, piante officinali e attrezzature per praticare una passione trasversale che, secondo una ricerca Vita in Campagna - Nomisma, contagia non solo i pensionati (36% degli hobby farmer), ma anche impiegati (19%), operai (14,2%), casalinghe (6,3%) dipendenti pubblici e liberi professionisti (4,3%).
www.lafiera.vitaincampagna.it
Dati: Ricerca Vita in Campagna- Nomisma (ultima rilevazione 2012)
Vita in Campagna: Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS), 24-26 marzo 20017
Orario continuato dalle 9.00 alle 18.30. Ingresso 14,00 euro (gratuito fino ai 12 anni). Biglietto scontato scaricando il coupon di ingresso ridotto su www.vitaincampagna.it/couponridotto

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn