10.4 C
Verona
martedì 19 Marzo 2024
10.4 C
Verona
martedì 19 Marzo 2024

Difficili da pronunciare ma facili da leggere. 100% ufficio stampa per vocazione e forma mentis.

MISSIONE PROMOZIONE, LA COLLINA DEI CILIEGI CHIAMA A RACCOLTA QUATTRO COMUNI DELLA VALPANTENA

Pubblicato il

DAL 14 AL 16 GIUGNO 22 STUDENTI MASTER IULM RIPROGETTANO SVILUPPO DELLA LESSINIA DEL FUTURO

Una squadra di sviluppatori formata da ventidue studenti dello Iulm di Milano in trasferta in Valpantena per un progetto di marketing e promozione turistica a favore di un territorio dalle potenzialità ancora inespresse. È la task force che La Collina dei Ciliegi, la cantina start up di Erbin (Grezzana – VR) guidata dall’imprenditore della finanza Massimo Gianolli, mette in campo per favorire lo sviluppo, l’orientamento e la messa in rete dell’offerta culturale, sportiva, enogastronomica e ricettiva dei quattro comuni – Grezzana, Bosco Chiesa Nuova, Cerro Veronese e Sant’Anna d’Alfaedo – che hanno aderito alla sfida promossa dall’azienda vitivinicola, per sostenere la competitività e l’attrattività della Valpantena-Lessinia.

Dal 14 al 16 giugno, i 22 studenti del master in Marketing e comunicazione dello sport dell’International University of language and media, che annovera nel comitato scientifico lo stesso Gianolli, si suddivideranno in 4 gruppi, uno per ogni comune, simulando l’approccio professionale delle agenzie specializzate e affronteranno uno study tour di ricognizione e successiva progettazione dei rispettivi piani di marketing mix e di sviluppo di ciascun territorio coinvolto. “La Valpantena-Lessinia merita di uscire allo scoperto – spiega Massimo Gianolli, presidente de La Collina dei Ciliegi, che ha avviato l’iniziativa -. La messa a sistema e la promozione dell’offerta, ad oggi latente o frammentata, potrebbe rappresentare anche il giusto riscatto socioeconomico di questa parte della provincia veronese. Le quattro amministrazioni locali – continua Gianolli – hanno aderito con grande entusiasmo alla nostra proposta di creare un network di lavoro. Sarebbe auspicabile – conclude il presidente de La Collina dei Ciliegi – che anche gli imprenditori della Valpantena, da quelli del marmo fino a quelli del vino, facessero squadra per sostenere la crescita di questo territorio ricco di possibilità”.
Sabato 16 giugno (ore 10.00, sala Olimpica del comune di Bosco Chiesa Nuova), al termine della due giorni di full immersion, i progetti saranno presentati ufficialmente ai sindaci che potranno così adottarli nell’ambito della loro politica di programmazione e sviluppo territoriale. Durante lo study tour Valpantena, promosso da La Collina dei Ciliegi, saranno presenti anche i direttori scientifici del master dello Iulm, Vincenzo Russo e Mauro Ferraresi, oltre al coordinatore didattico, Errico Cecchetti e il tutor di processo, Monica Mazzola. Lo study tour è stato preceduto da una presentazione ufficiale dei quattro comuni interessati lo scorso 29 marzo, presso la sede show room milanese de La Collina dei Ciliegi.

www.lacollinadeiciliegi.it

━ Ti potrebbe interessare

VINO, PACKAGING: DEBUTTO DELLE CAPSULE AL VINITALY DESIGN AWARD

MOGLIA (CEO CREALIS): PREMIO “BEST CLOSURES” RICONOSCE RUOLO SEMPRE PIÙ DECISIVO NEL POSIZIONAMENTO DEL MARCHIO Le capsule guadagnano una statuetta agli Oscar del packaging del...

VINO, OSSERVATORIO ASSOENOLOGI, ISMEA E UIV: VENDEMMIA 2023 LA PIÙ LEGGERA DEGLI ULTIMI 76 ANNI

MASAF CERTIFICA 38,3 MILIONI DI ETTOLITRI, -23,2% SUL 2022 La vendemmia 2023 è stata la più leggera dal Dopoguerra. Lo hanno certificato i dati ufficiali...

VINO (OSS. UIV-ISMEA): ITALIA CHIUDE EXPORT 2023 A 7,8 MLD DI EURO (-0,8%). È IL TERZO CALO DEL MILLENNIO

VOLUMI, SOSTENUTI DALLO SFUSO, A -1%. IN DIFFICOLTÀ LE DOP, IGP E ROSSI L’export di vino italiano chiude il 2023 con una flessione tendenziale dell’1%...

VINO, ALLA COPPA MILANO-SANREMO SI BRINDA CON L’ASTI DOCG

LA RIEVOCAZIONE STORICA DELL’ICONICA CORSA AUTOMOBILISTICA FA TAPPA A CANELLI VENERDÌ 15 MARZO  Fa tappa a Canelli la rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo (14-17 marzo)...

VINO IMT: COLLETTIVA MARCHIGIANA A PROWEIN, OBIETTIVO DOMANDA EUROPEA E ASIATICA

BERNETTI (PRESIDENTE IMT): ASSECONDARE CRESCITA DEL VALORE IN BOTTIGLIA Obiettivo ProWein (Düsseldorf, 10-12 marzo) per i vini delle Marche, a partire dalla presenza in...
spot_img