Mercoledì, 21 Novembre 2018

FORUM EURASIATICO, DECIO (SACE): EXPORT RUSSIA A +22,7%. PER SACE TERZO MERCATO ESTERO

Ott 19, 2017

“Dopo tre anni di trend negativo, le nostre esportazioni in Russia hanno registrato un’inversione di tendenza crescendo, nei primi 8 mesi dell’anno, del 22,7% - ha dichiarato Alessandro Decio, amministratore delegato di SACE, al X Forum Economico Eurasiatico in corso oggi e domani a Verona.

Durante gli ultimi anni, abbiamo continuato a sostenere le attività di export e investimento di Pmi e grandi aziende italiane in Russia, che si conferma terzo mercato estero per SACE SIMEST con €3,9 miliardi di impegni e €2,5 miliardi di nuove operazioni allo studio per il prossimo biennio. Un paese che rimane strategico per l’Italia e per le nostre attività”.

Il Forum economico Eurasiatico è organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia, Fondazione Roscongress e Forum economico internazionale di San Pietroburgo in collaborazione con Intesa Sanpaolo; Rosneft; Gazprombank; Credit Bank of Moscow; Region – Group of Companies; Visa Handling Services e con il supporto di Banca Intesa Russia, Coeclerici e Generali Italia.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn