Mercoledì, 21 Novembre 2018

FIERA DI VITA IN CAMPAGNA, BOOM VISITATORI: OLTRE 40 MILA PRESENZE

Mar 26, 2017

APPUNTAMENTO A MARZO 2018 PER L’OTTAVA EDIZIONE.

Si chiude con un bilancio di oltre 40mila visitatori la settima edizione di Fiera di Vita in Campagna, la tre-giorni dedicata a tutti gli hobby farmer e amanti del verde che, da venerdì a domenica, ha trasformato il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) in un’oasi affollata tra orti, piante officinali e aromatiche, frutteti, vigneti, oliveti e noccioleti, piccoli allevamenti, prodotti tipici agroalimentari da tutta Italia e proposte per la casa. Tantissimi infatti gli appassionati che non solo hanno visitato e animato i 6 padiglioni, ma anche partecipato agli oltre 150 eventi in programma, seguendo convegni, lezioni pratiche, cooking show e conversazioni con gli autori. Per Giuseppe Reali, amministratore delegato della casa editrice veronese Edizioni L’Informatore Agrario, che pubblica, tra gli altri, il mensile Vita in Campagna: “Il successo crescente della manifestazione riflette lo spirito della popolazione, sempre più numerosa, degli agricoltori per passione, un mondo che in Italia conta 1,2 milioni di appassionati e curiosi e che muove un giro d’affari di circa 1,2 miliardi di euro. Con la formula della mostra-mercato – ha proseguito Reali –, l’hobby farmer può incontrare gli espositori (quest’anno erano più di 300) trovando uno spazio per confrontarsi, imparare, ma anche fare acquisti di qualità direttamente in fiera. L’obiettivo è quello di continuare a intercettare e favorire l’incontro tra questa domanda e offerta”.
La Fiera di Vita in Campagna, che quest’anno ha proposto tre padiglioni dedicati alla piccola agricoltura e a quella hobbistica, uno alla multifunzione in agricoltura, uno a vivere la casa in campagna e uno intitolato a ‘Origine’, con 100 tra produttori e piccoli artigiani del cibo provenienti dalle regioni italiane, tornerà a marzo 2018 con l’ottava edizione.


Edizioni L’Informatore Agrario, è la casa editrice, con sede a Verona, che da 70 anni offre un servizio di informazione e formazione agli imprenditori agricoli. Tre le testate di riferimento: il settimanale dedicato all’agricoltura professionale L’Informatore Agrario, il mensile per l’agricoltura part-time e hobbistica Vita in Campagna e MAD – Macchine Agricole Domani, dedicato al mondo della meccanica agraria, oltre a un ampio catalogo di libri e altri supporti multimediali su temi specializzati.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn