Martedì, 17 Luglio 2018

EDIZIONI INFORMATORE AGRARIO: DEBUTTO IN DIGITALE PER LA COLLANA “AVVERSITÀ DELLE PIANTE COLTIVATE”

Gen 31, 2018

A FIERAGRICOLA L’USCITA DEI PRIMI DUE VOLUMI-APP SU MELO-PERO E VITE

Riconoscere i sintomi delle malattie delle piante per formulare la corretta diagnosi e individuare i prodotti per la prevenzione e la cura delle avversità. Sono gli obiettivi di “Avversità delle piante coltivate”, la nuova collana edita da L’Informatore Agrario che, dopo i best seller “Schede fitopatologiche” e “Avversità e difesa”, punto di riferimento per migliaia di tecnici e studenti fin dalla prima pubblicazione negli anni ’80, torna a fare scuola in formato 4.0.

Realizzato in una duplice veste cartacea e digitale, “Avversità delle piante coltivate” è infatti un progetto editoriale innovativo che punta a fornire a chiunque si occupi di difesa delle piante – dall’agricoltore professionista all’hobby farmer – uno strumento di lavoro pratico e disponibile anche su smartphone e tablet grazie a un’app che consente sia di consultare in modo rapido e agevole il percorso per la formulazione della diagnosi, sia di visualizzare le etichette dei prodotti in commercio tramite un collegamento con la Banca Dati Agrofarmaci. I primi due volumi della collana, dedicati a “Melo e pero” e “Vite”, sono curati da due tra i massimi esperti in materia come Ivan Ponti e Aldo Pollini e saranno presentati durante i workshop e gli appuntamenti tecnici organizzati da L’Informatore Agrario nel corso di Fieragricola (Veronafiere, 31 gennaio – 3 febbraio 2018).
“Melo e Pero” (192 pagine) conta più di 500 fotografie descrittive di sintomi e stadi di sviluppo di 122 avversità, mentre sono 67 quelle analizzate nelle oltre 400 immagini di “Vite” (156 pagine). Le pubblicazioni saranno acquistabili presso gli stand della Casa Editrice durante la manifestazione oppure online su avversitapiante.libreriaverde.it.


Per info e ordini: Tel. 045 8010560 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(“Melo e pero”, libro con App: € 39,00; “Vite”, libro con App: € 36,00)

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn