Mercoledì, 21 Novembre 2018

BIOGAS (L’INFORMATORE AGRARIO): DECRETO IN SCADENZA, AGRICOLTORI VERSO VUOTO NORMATIVO

Set 20, 2017

La politica sta per lasciare ancora una volta il settore agricolo senza riferimenti in tema di rinnovabili.

Alla fine di quest’anno perderà infatti efficacia il decreto sulle agroenergie di giugno 2016 e da allora nulla è stato fatto per evitare il vuoto normativo e la conseguente paralisi degli investimenti nel settore del biogas e delle biomasse legnose.
La denuncia parte dal direttore de L’Informatore Agrario, Antonio Boschetti, che nel suo editoriale ha ribadito le difficoltà per il settore primario che ha bisogno di avere regole certe su un’attività complementare utile per l’integrazione del reddito. Per il settimanale sarebbe “una follia” dover attendere un nuovo decreto legge coerente con la Strategia energetica nazionale (Sen) e l’unica soluzione per garantire una base normativa al settore verrebbe dalla proroga integrale per tutto il 2018 del decreto originario.

www.informatoreagrario.it

Edizioni L’Informatore Agrario, è la casa editrice, con sede a Verona, che da 70 anni offre un servizio di informazione e formazione agli imprenditori agricoli. Tre le testate di riferimento: il settimanale dedicato all’agricoltura professionale L’Informatore Agrario, il mensile per l’agricoltura part-time e hobbistica Vita in Campagna e MAD – Macchine Agricole Domani, dedicato al mondo della meccanica agraria, oltre a un ampio catalogo di libri e altri supporti multimediali su temi specializzati.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn